yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

martedì 13 maggio 2008

Terremoto in Cina

è vero:niente comunismo,niente fascismo,ormai qst sn ideologie superate,vecchie e tutti abbiamo capito che sn sbagliate.C'è bisogno forse di nuove ideologie o semplicemente potremmo regolarci secondo coscienza,ma ce l'hanno tutti una coscienza?
A parte qst volevo riflettere un poco sul terremoto in Cina,che colmo!Proprio ora che i Cinesi si erano super-organizzati e preparati a ricevere atleti e turisti i loro impianti crollano e muore tantissima gente.Tante volte ho l'impressione che questi fatti così tragici(catastrofi naturali) avvengono proprio in quei paesi dove la situazione è più tesa,proprio là dove ci sono abbastanza problemi e,quind,non ne servirebbero altri.Guardate lo tsunami del 26 dic.in Indonesia,ad esempio.Difficile dare una risposta.In ogni caso non è possibile che le olimpiadi,giochi sportivi simbolo di libertà,avvengano in una ditattura,in una dittatura!Così le olimpiadi perdono il loro significato e si riducono ad uno sporco giro di businness.

2 commenti:

On. Fabris ha detto...

ma chi era Faber?!, semmai era giorgio gaber, o sbaglio?!

GEA ha detto...

No,Marco caro,no!Faber,Fabrizio de Andrè,uno dei miei miti.è stato un famosissimo cantautore degli anni '60.La guerra di Piero,La canzone di Marinella,il Pescatore,Volta la carta,Un giudice e moltissime altre cn le sue canzoni,canzoni di protesta verso una società corrotta e dei tempi pieni d'ingiustizie.