yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

domenica 18 maggio 2008

Di nuovo piccolo commento ad alcune notizie attuali

- 'Vi auguro di essere giovani, non alla moda: le mode si bruciano in un baleno, in una rincorsa frenetica e stordita'. 'La giovinezza, invece, quella della bonta, resta per sempre'. Essere giovani significa aver scoperto le cose che non passano con il passare veloce degli anni: se un giovane scopre i valori veri e grandi, allora non invecchia mai'.
Qst lo ha detto papa Bendetto XVI,d'accordissimo cn lui,ma a valori aggiungerei ideali:bisgna vivere e combattere per degli ideali.
A me forse piacerebbe essere come Alekos,combattere e soffrire per un'utopia,ma lo so che,a piccoli passi,si potrebbe cambiare il mondo.Bisogna crederci,o no?
Eppure certi giorni sto male proprio per qst,perchè mi sento diversa perchè troppo idealista e sola,perchè unica(spero di sbagliarmi)a pensarla così.Credo però che un giorno,tra dieci anni forse,quando sarò un medico senza frontiere o una corrispondente di guerra mi sentirò pienamente felice,perchè parte attiva della società e sulla strada giusta per migliorare le cose.

'La situazione dei rom in Italia e' orribile'.'E' incredibile che in un paese democratico ci sia chi vive senza diritti ne' documenti anche se e' qui da 40 anni',
Qst l'ha detto la parlamentare rom Viktoria Mohacsi.Bè,se per lei è tanto incredibile,sensibilizzasse gli zingari e imparasse loro a lavorare.Io sostengo l'idea che gli uomini sn tutti fratelli e che siamo tutti uguali,ma se uno viene a casa tua e ruba e cerca solo di fregarti bisogna senza dubbio cacciarlo fuori o dargli una lezione.Io ne ho un riscontro ogni giorno:la pineta vicino casa è ridotta ad una pattumiera per colpa dei zingari che ogni anno puntualmente vi sostano e stendono i panni,gettano lì i loro rifiuti e i loro escrementi e mandano i loro figli a chiedere l'elemosina cn occhi lacrimosi.Andassero a lavorare!

Nessun commento: