yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

giovedì 15 maggio 2008

è ora di cambiare le cose.Tutto qst deve finire.






Denutrizione e malattia uccidono 75 bambini al giorno.La maggior parte dei 147 milioni di bambini denutriti vivono in Africa.37 paesi del mondo vivono una grave crisi alimentare.
L'acqua scarseggia anche nei paesi sviluppati,ma nei paesi poveri la situazione è catastrofica.
I bambini vengono sfruttati ancora in moltissimi paesi del mondo,tra cui la Cina.Lo sfruttamento minorile è uno dei crimini più gravi della nostra società.Iqbal Masih ce l'ha dimostrato con la vita.

QUANTO SPENDIAMO
Stima delle spese sul fabbisogno mondiale
9 MILIARDI DI EURO
Cifra necessaria per garantire acqua potabile e impianti sanitari in tutto il mondo
11 MILIARDI DI EURO
Cifra spesa in Europa nel mercato del gelato
13 MILIARDI DI EURO
Cifra necessaria per garantire condizioni di salute e alimentazione in tutto il mondo
17 MILIARDI DI EURO
Cifra spesa in Europa e Stati Uniti per gli animali domestici
Vi pare possibile?Tutto ciò continuerà o è possibile impedirlo?Riusciremo a cambiare il mondo?
Tutto qst è ingiusto e io non posso permettere che continui ad accadere.Ci sono tante associazioni che aiutano i bambini e tutte le persone in difficoltà,che cercano di risolvere i tanti problemi presenti nella nostra società,ma finchè ognuno di noi nn acquisterà una coscienza sociale,smettendo di pensare solo a se stesso,non sarà possibile costruire un mondo migliore.E parlare di un mondo migliore in qst tempi moderni non è retorica inutile.

Nessun commento: