yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

giovedì 22 maggio 2008

qualcosa su di me e i miei impegni futuri





Io credo che ogni uomo debba lottare.La lotta è alla base di tutto.Parlo di una lotta interiore e spirituale che l'individuo fa per trovare la verità,ma anche di una lotta contro il Potere che cercherà sempre di sopraffare l'uomo,rendendolo schiavo e infine di una lotta contro le ingiustizie di cui pullula la nostra società.In secondo luogo bisogna lottare per degli ideali e ponendosi dei giusti obbiettivi,la lotta finalizzata all'anarchia è riprovevole.I miei ideali:
-LA LIBERTà dell'uomo da mode,ideologie,società
-LA GIUSTIZIA tra gli uomini,almeno giustizia minima e cioè che principi sacri e diritti inviolabili vengano rispettati
-LA VERITà:la vita dell'uomo deve essere una continua ricerca della verità,non bisogna mai darsi per vinti o peggio,avee la presunzione di essere approdati
-L'UMANITà:spirito di solidarietà che impone l'aiuto al prossimo e lotta all'indifferenza che spesso pervade i rapporti tra le persone
Io penso che ogni persona,ma i giovani soprattutto,abbiano il dovere di lottare per un mondo migliore,acquisendo una coscienza sociale.Bisogna combattere l'apatia,l'indifferenza,la noia che spopolano oggi.C'è bisogno d'aria nuova.
Bisogna combattere il disprezzo e la commercializzazione della vita,il rifiuto del diverso,l'egoismo che ci porta a non considerare l'altro.Bisogna combattere la distruzione dell'ambiente.Bisogna costruire quindi un mondo migliore.

Io giuro di impegnarmi per raggiungere i miei obbiettivi,quali:
-diventare un medico senza frontiere(o una giornalista corrispondente dall'estero,ma qst sarebbe un lavoro di ripiego,perchè la mia vocazione è quella soppraccitata)
-impegnarmi seriamente nella vita in quanto uomo individuo,non uomo-massa,e cittadino
L'alternativa a tutto ciò,se non riuscirò a rggiungere i miei obbiettivi,è quella di vagare per il mondo senza meta,per conoscere più gente,culture,stili di vita pssibili.Ma farò ciò solo e se mi accorgerò di essere veramente sola e se mai giungerò alla conclusione che un mondo migliore non esiste.
V.A.

3 commenti:

Unknown ha detto...

splendido blog,soprattutto per i pensieri a bordo pagina.. tra i film stonano però 300 e troy..sono un po' americanate..se vuoi vedere un bel film su cosa vuol dire lottare per i propri ideali guarda "la forza del singolo" e "i diari della motocicletta", ispirato ai diari scritti da che guevara durante il suo viaggio. e visto che ci sei anche "l'attimo fuggente" per la poesia..

GEA ha detto...

Grazie mille Nicola,potresti dirmi chi sei?
Cmnq "i diari della motocicletta" lo vedrò sicuramente,già ce l'avevo in programma,dv solo procurarmelo.
Ora però nnn vedo l'ora di vedere"Guerilla"con Benicio del Toro(che,a dir il vero stona un po' per interpretare il mitico Che)di Steven Soderbergh.

david santos ha detto...

Ciao Gea, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana .