yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

sabato 17 maggio 2008

ORSO BRUNO MARSICANO amico mio




Nel Tamigi sn ricomparsi i cavallucci marini!Una bella notizia per gli ambientalisti,ma c'è anche chi dice che sia il frutto del surriscaldamento globale.Povera terra,che ne sarà di te?

Un'altra notizia mi ha scosso:in Abruzzo(cioè nella mia regione) un bracconiere ha ucciso un orso,un orso,vi rendete conto?Poteva essere anche il mio orso Claudio,chissà...
Perchè l'ha ucciso?Per la pelliccia,per la carne(!)o per il semplice gusto di uccidere? L'orso bruno marsicano è una specie protetta,la Forestale si occupa giornalmente di qst tenerissimi animali,li tiene sotto controllo con i radiocollari,ma non si può impedire ad un'animale di muoversi,tantomeno di uscire dalle zone protette,cm si fa quindi a proteggerlo?
Si dovrebbe abolire la caccia secondo me,qst sarebbe la soluzione più efficace.Tanto qst "sport"(chiamamolo così)è completamente inutile e così brutto!Perchè togliere la vita ad un'animale che non ti ha fatto niente?Gli animali sn fatti per servire all'uomo,ma ucciderli per divertimento è una crudeltà.
Considerate l'eterna contraddizione in cui vive l'uomo:cura cani e gatti,quasi se ne fa schiavo con cibi raffinati,collari,abiti persino e dall'altra parte uccide senza pietà,per proprio puro egoismo,animali selvatici del tutto inoffensivi(perchè l'orso non aggredisce mai,a meno che non abbia fame,ma raramente aggredisce l'uomo).

Nessun commento: