yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

lunedì 26 maggio 2008

Lettera aperta ad un Dottore (che nn meriterebbe affatto qst titolo)

Carissimo dottor M,
lei forse non riflette mai su cosa significa il suo lavoro,lei forse non sa cosa vuol dire essere medico.Io ho 14 anni ma,mi permetta,comprendo l'importanza di questa professione molto più di lei.
Capisco che sia un privato,ma per questo non è autorizzato a non rispettare le leggi dell'etica.Lei non può chiedere 50 euro ad un vecchio per una bruciatura di azoto e non può convincere una donna ad andare da lei per fare inutili sedute per estirpare una verruca,invece di mandarla direttamente all'ospedale per l'operazione e poi chiederle ad ogni seduta 50 euro ancora.Lei(anzi,sua moglie)non può chiedere di nuovo 50 euro per un' inutilissima visita che lei stesso aveva decantato come indispensabile e chissà quante volte ancora ciò si è ripetuto.LEI NON è UN MEDICO.I medici antepongono al loro guadagno la situzione del paziente.Può semplicemente vergognarsi. V.A.

Nessun commento: