yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

sabato 12 luglio 2008

Golden Gala a Roma

Una delle esperienze più belle che ho fatto.Ho provato un'emozione grandissima mentre entravo,per la prima volta in vita mia,all'Olimpico di Roma.Le gare me le sono goduta benissimo,dopo siamo scesi con Marta e Luca fino agli spogliatoi e li ci siamo appostati per le foto e gli autografi,bellissimo.Come mi piacerebbe arrivare lì,magari tra qualche anno e partecipare anche io,magari ad un'emozionantissima gara di 400 m piani.Una delle cose che volevo era avere un autografo e magari una foto dal mio mito,la bellissima Blanka Vlasic e sono rimasta delusissima.Appena mi sn avvicinata ha rifiutato con un"No Photo",continuando a parlare al telefonino.Oltre alla sua sgarbatezza,mi ha sorpreso l'altezza:non me l'immaginavo così alta,ma da vicino,devo proprio dirlo,è ancora più bella.Purtroppo non è riuscita a saltare i 2 m nel salto in alto e quindi niente record,al contrario la mitica Yelena Isinbaeva è riuscita a fare il record del mondo in una delle mie discipline preferite,il salto con l'asta,saltando 5.03 m.Proprio quando ha fatto il record noi tre ci trovavamo a pochi metri da lei e abbiamo assistito a questo avvenimento che segnerà al storia:la prima donna che arriva a 5 metri! E io che assisto al secondo meeting d'atletica in vita mia e già vedo un record del mondo!Quando si dice fortuna!
In compenso ho moltissime foto(appena potrò le metterò in questo post) e altrettanti autografi:
Janeth Jepkosgei-Campionessa degli 800 m piani
Ebonie Floyd-400 m piani
Claudio Licciardello-400 m piani
Jeremy Wariner-Campione dei 400 m piani(se la tira un sacco pure lui!)
Poi ne ho molti altri che però non sono riuscita a decifrare.Gli autografi a cui però tenevo di più non sono riuscita ad averli:quello del mitico Irving Saladino,saltatore di lungo che arriva agli 8 m,quello della bellissima Blanka e quello del corridore con gli occhiali,il cubano Dayron Robles che ha superato tutti con uno scatto mitico nei 110 ostacoli.Come riesca a correre con gli occhiali da vista,due orologi,due bracciali e una catena d'oro al collo,questo non lo so.Inoltre volevo l'autografo dell'incredibile Pamela Jelimo che a 18 anni supera negli 800 la campionessa attuale,quella che mi ha fatto l'autografo,Janeth Jepkosgei.

Nessun commento: