yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

venerdì 4 luglio 2008

Alcune piccole considerazioni sul nostro premier


Abbiamo votato Silvio Berlusconi come nostro leader.Certamente è un uomo capace,furbo,sa muoversi in politica,ma questo non fa di lui un uomo nel vero senso della parola.è una sottospecie di uomo,un surrogato di uomo.Come quei caffè in polvere senza nessun sapore che vendono nei grandi magazzini.Io non sono schierata da nessuna parte politica,sono del tutto imparziale e giudico ciò che vedo:abbiamo eletto un cialtrone che si aggiusta i fatti suoi,forse fa pure qualche legge giusta,non critico tutto,ma egli essenzialmente rappresta il lato peggiore dell'Italia:L'Italia che mangia,beve e truffa.S.Berlusconi è un attore,bravissimo,che ci ha fregato tutti,ha fatto le alleanze giuste,è stato lungimirante ed è tornato a sedersi sul suo trono per essere potente.In fondo è questo che lui vuole:essere il padrone e se ne frega dell'Italia e dei suoi problemi.
Consideriamo sua moglie:non la voglio eleggere vittima,ma Veronica Lario è una povera donna.Vivrà pure in una villa,avrà mille vestiti,frequenterà l'alta società,sarà felice cn i suoi figli,ma deve fare perennemente buon viso a cattivo gioco.Deve fingere anche lei e dunque abbiamo due attori,uno meglio dell'altro.In Italia per trovare la verità bisogna scavare dei tunnel profondissimi.
Altro punto,i nuovi ministri donne:dovrei essere felice io,una ragazza,che così tante donne ci rappresentano in Parlamento.Sarei felice se ci fossero arrivate cn le proprie gambe,come avviene in altri paesi dell'Europa e del mondo,e non passando per il letto di Berlusconi.Non so che ministro può essere una donna che prima faceva la valletta.è successo uno scandalo con Sarkozy che pubblicamente lascia la moglie e si risposa con la nostra Carla Bruni,Berlusconi nn dà scandali,ma si diverte comunque,è prudente:non sposa nessuno e ottiene lo stesso tutto.
In fondo,ci piace Berlusconi come premier?Forse non tanto e dobbiamo tenercelo lo stesso.La verità e che Berlusconi ci ha stufato,ma l'abbiamo votato perchè era il male minore e il più convincente,cadendo di nuovo però nella sua trappola.
Come mi piace ripetere:c'è bisogno d'aria nuova!

11 commenti:

On. Fabris ha detto...

Mi pare di ricordare che il buon vecchio Silvio non l'avete votato che voi del sud, al nord ha stravinto la Lega di Bossi; non mi pare comunque il caso di offendere colui che sta finalmente cambiando pagina, basta promuovere il sud povero e disindustrializzato, prima aiutiamo il nord già ben avviato, io comunque non mi preoccupererei tanto della condotta di Berlusconi, ha un controllore e nello stesso tempo una mina vagante fra le mani, l'unico che non conosce il politichese: Umberto Bossi.

GEA ha detto...

Io nn lo sto offendendo,sto facendo delle piccole considerazioni,quindi sto presentando la realtà.Ti ripeto,io nn sto al sud,ma al centro Italia.Bossi non è il mio politico ideale,però mi pare una persona capace che sa quel che vuole,però non so se ciò che propone potrebbe migliorare le cose(magari si da' il via al federalismo e poi il Sud sprofonda in una crisi,poi come si fa?).Infine non mi pare che Berlusconi si stia comportando da leader di un paese.Forse se veniva approvata la legge sul conflitto d'interessi lo si eliminava una volta per tutte.

On. Fabris ha detto...

Giusto stai al centro però sai l'Abruzzo è inteso centro-sud a prescindere da questo, non ti pare che il federalismo fiscale sia giusto, applicato sui giorni nostri è la cosa più stupida, una persona porta a casa lo stipendio, bene se lo tiene non è che ne cede metà al vicino di casa, è la stessa cosa a livello nazionale, il Veneto raccoglie un milione di euro di tasse (per esempio) perchè deve darme 500 mila a Roma, senza poi avere alcun ritorno?!
Comunque a dimostrazione del fatto che a controllare c'è Bossi ti allego questo link:
http://www.centomovimenti.com/2008/luglio/07_notizie_it.htm

GEA ha detto...

Infatti io non dico che il federalismo non sia giusto,però tu pensa alle conseguenze che porterebbe se venisse applicato,tutto qui.Il ragionemaneto che hai fatto è corretto,ma non così facilmente applicabile.In secondo luogo voi al Nord ve la passate bene,quindi i soldi che date al sud non è che vi mancano,cioè non li togliete "dalle bocche da sfamare",il problema sta solo in un fatto etico e cioè che non è così giusto dare i soldi che guadagnate a chi magari non lavora come voi.

On. Fabris ha detto...

E' proprio il concetto del secondo luogo a non essere corretto, al nord ce la passiamo tutt'altro che bene, gli unici a non avere problemi economici sono gli imprenditori, ma dai dipendenti agli operai, dai pensionati ai dipendenti pubblici, anche al nord, devono fare il conto con quanti soldi hanno in tasca, è inutile ripetere che se il Veneto raggiungesse l'autonomia finanziaria finalmente a coloro che faticano economicamente si potrebbero dare delle sovvenzioni, ai pensionati si potrebbero alzare le pensioni, si potrebbe avere un occhio di riguardo per le fascie deboli, ma si potrebbero anche stanziare dei fondi in favore dei piccoli imprenditori, anzichè andare mensilmente a rimpinzare le tasse dello stato.
Il problema è che l'Italia non è uno stato, tu guarda la Germania, il sud è la zona più ricca: la Baviera, nessun'altro stato europeo deve affrontare il problema di un sud povero e disindustrializzato.

GEA ha detto...

Io intendevo"ve la passate bene"!nel senso che ve la passate certo meglio che quelli al Sud.Comunque,io nn sn contro il federalismo,perchè mi pare una cs giusta,però non so l'Abruzzo in che situazione si troverebbe se esso venisse applicato.In ogni caso,Berlusconi potrebbe finire col prendere in giro anche Bossi ,non cantare vittoria così presto.

On. Fabris ha detto...

Penso che l'Abruzzo come tutte le regioni, al di fuori di quelle settentrionali, si troverebbe ad affrontare seri problemi economici, comunque perchè ce la passiamo meglio che al sud (anche se ho qualche dubbio), non per questo dobbiamo regalare il nostro denaro, per concludere la vecchia volpe Silvio difficilmente riuscirà a prendere in giro anche Bossi, l'esempio più lampante l'abbiamo visto qualche settimana fa quando per la questione immondizia, il governo quanto a voti è andato sotto all'opposizione in quanto aveva la lega contraria, il movimento politico di Bossi è l'ago della bilancia del governo.

GEA ha detto...

Guarda io sto seguendo sui giornali e in tv i girotondi di Antonio di pietro,ieri ho sentito un intervento anche di Marco Travaglio.All'inizio non ero molto interessata a qst avvenimenti,però ieri,sentendo i commenti ironici del giornalista,mi son dovuta ricredere:anche se ci va pesante le sue sono vere e proprie offese,dice delle cs vere,chiare come il sole.Non credere che "la vecchia volpe"(come lo chiami tu) si sia alleata con Bossi perchè seriamente ha a cuore i problemi del Paese.Quello che sta succedendo è davvero RIDICOLO!Prodi era un impiastro,ma non ha mai cercato di approfittare della sua carica per fare i suoi comodi.Come la mettiamo con la legge sulle cariche che non possono essere perseguite dalla legge e sulle intercettazioni e sui processi?Non ti pare che sia un chiaro esempio di cm Berlusconi stia cercando di fregarci tutti?

On. Fabris ha detto...

Guarda che la legge per cui le più importanti cariche dello Stato non possono essere perseguite è presente nei codici di tutto il G8,
perchè noi italiani dobbiamo essere sempre diversi?!
Il buon vecchio Silvio avrà pur diritto di lavorare per il suo paese, senza dover pensare a dei procedimenti penali.

GEA ha detto...

A me non interessa che qst legge sia presente anche in altri stati:qst legge non è giusta!Così trasformare un paese in una dittatura è facile e ti ripeto che BERLUSCONI,una volta risolti i suoi problemi,non penserà ala paese,io ne sn certa.Non so perchè ti ostini a "proteggerlo",l'alleanza che ha fatto cn Bossi è stata puro opportunismo e,anche se ormai non ci possiamo aspettare politici-eroi,lui è mille miglia lontano dall'essere un buon politico.Mi dispiace,ma proprio non posso condividere qst tuo punto di vista;)

On. Fabris ha detto...

Io non mi ostino a proteggerlo, guardo in faccia la realtà, io sono un bossista, non un berlusconiano, a me basta il federalismo, perchè l'unica regione con cui condivido qualcosa è la Lombardia, e non vogliamo dover portare sulle spalle tutta l'Italia.