yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

sabato 5 luglio 2008

Perchè Barack Obama

Barack Obam ha vinto su Hillary Clinton e io spero che vinca anche su McCain.Perchè?
All'inizio ero propensa più per Hillary,ma poi ho riflettuto:questa simpatica donna si presenta come la moglie di Bill Clinton,non come Hillary Rodham.Gli americani non vogliono che il nuovo governo sia una continuazione di quello di Clinton.Se Hillary si fosse impotsa anzitutto come una donna sola,fiera e indipendente,senza la presenza del marito,certo tutte le donne americane le si sarebbero sentite vicine e l'avrebbero votata.Ciò però non toglie che Hillary sia un'ottima leader e una donna decisa.
Barack Obama costituisce il nuovo sogno americano,"we can","noi possiamo".Io non credo(e forse non mi va nemmeno di credere) che le sue siano solo parole.Io penso che Obama sia quel nuovo vento,anzi quell'aria nuova,di cui abbiamo tutti bisogno.Mi sembra un vero politico che crede nei suoi ideali e che senta davvero il bisogno di condurre un PAESE non per potenza o per guadagno,ma per vocazione.Vai Obama,ce la puoi fare!

Nessun commento: