yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

giovedì 7 agosto 2008

Il ritorno,la nostalgia,la nuova partenza.







Sono tornata dalla mia vacanza in Slovacchia(la patria di mia madre),ma solo per brevissimo tempo perchè sabato riparto di nuovo.Cosa scrivo?Ho nostalgia.Un'infinita nostalgia dei bellissimi momenti che ho passato e che non torneranno più.Un altro lunghissimo anno dovrò aspettare per rivedere le persone a cui tengo.I flash che mi vengono in mente in ogni momento,quando mangio,quando leggo,quando guardo la tv,anche ora che sto scrivendo,sono innumerevoli:le serate intorno al fuoco con mia zia,mio cugino e Vicky mentre cantiamo"Bella Ciao"(loro con un po' di difficoltà:),i bagni in piscina,le passeggiate nel centro di Bratislava(piena di turisti)la sera mentre in piazza suonano del buon jazz,i tramonti che ho osservato seduta sull'erba vicino al fiume nel mio "piccolo pezzo di paradiso nascosto",i caffè bevuti in compagnia dopo pranzo,mentre parliamo di tutto e di più,la scampagnata in montagna fino alla"Zeleznà Studnicka" e la fatica della salita,le infinite sere passate a giocare"Osadnici z Katanu",le rincorse al centro commerciale,l'indimenticabile sera quando,scesi dall'autobus,abbiamo assistito ad un incidente d'auto ed ho visto(io,futuro medico),per la prima volta,un piede staccato dalla gamba,le passeggiate con Hektor al guinzaglio che ci trascina,l'incontro con Linda e le cinque ore passate a parlare ininterrottamente...Due settimane passate completamente lontano dalla mia vita normale,dalle solite cose,dalle persone di sempre.Due settimane fantastiche ed ora sono di nuovo qui,a riniziare questa mia vita quotidiana.

Nessun commento: