yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

sabato 5 luglio 2008

Un altro piccolo commento alle ultime notizie

Paolo Giordano,a 26 anni,vince il premio Strega.Un mito,davvero.Il suo libro,La solitudine dei numeri primi,parla di come certe persone si sentano sole,perchè diverse e forse anche un po' più speciali degli altri.Un argomento davvero interessante,diretto ai ragazzi,ma anche agli adulti.Complimenti,davvero un'ottimo inizio!
Oscar Pistorius,l'atleta che usa delle protesi al posto delle gambe,non si è qualificato per partecipare alle Olimpidi di PECHINO.Si è giocato questa grandissima occasione per pochi secondi,proprio lui che poteva superare i normodotati anche senza gambe.Mi dispiace davvero molto che non possa andare a Pechino,nessuno più di lui se lo meriterebbe.
P.S.del 12 luglio:ieri al Golden Gala l'ho visto bene da vicino il famoso Pistorius e,nonostante lo ammiri molto,devo ricredermi sul suo merito:il nostro caro sudafricano non ha poi tanto merito,visto che le sue protesi lo aiutano assai.Quando corre lui semplicemente non si stanca,non sente fatica,dolore,sforzo,assolutamente niente,perchè non ha acido lattico quindi,quando gli altri atleti dei 400,dopo l'ultima curva arrivano morti,lui proprio là inizia ad accellerare,non essendo per nulla stanco.

Nessun commento: