yo soy...

La mia foto
Pochi anni,poca esperienza,poca vita trascorsa,tanta voglia di fare ed esprimersi,combattere e vivere,vivere davvero,vivere credendo in degli ideali,battersi per la verità,l'uguaglianza,la giustizia,la libertà.

Come inizio

4-05-08
Ecco finalmente il mio blog pubblico,la transposizione di me stessa in un nuovo spazio:quello virtuale.Forse lo trasformerò in futuro in un mio piccolo giornale,come mi ha consigliato un'amica.Vedremo,ora iniziamo.

lunedì 9 giugno 2008

Finita la scuola-IV C addio-

FINITA LA SCUOLA,che meraviglia!Niente materie da recuperare,niente esami di riparazione,promossa a pieni voti con un mirabolante 10 in geografia( e la nostra geografia è geografia politica,abbiamo trattato temi di interesse globale come sottosviluppo,globalizzazione,terrorismo,immigrazione,sovrappopolazione,emergenza fame,problemi ambientali).Ora sono pronta per godermi quest'estate che dovrà essere fantastica,mi dedicherò a leggere(ho una lista di libri che non finisce più),a fare le mie gare d'atletica( e spero di vincere qualcosa.N.B.d'ora in poi voglio solo numeri pari,quelli dispari mi hanno portato sfortuna)di conseguenza ad allenarmi,a scrivere e a documentarmi quindi per il mio libro,a fare volontariato(sempre se mi rispondono)e poi in piscina e in bici cn le amiche qui in città:qst è la prima parte delle mie vacanze.La seconda parte starò in completo relax al paese di mamma(quindi in Slovacchia) e poi in Spagna o in Francia cn i miei genitori.Qst sarà la mia estate.
L'altra ipotesi di come passare l'estate,ma puramente immaginaria o realizzabile solo tra molto molto molto tempo,è qst:partire da sola o cn un paio di amiche o cn una persona speciale(non il simil-rivoluzionario però che parte quest'anno e nn so più dv andrà),scegliere una meta(opterei per il Sud America o la Grecia) e arrivarci cn mezzi di fortuna(a piedi,in autostop quindi in macchinaa altrui,in camion,in motocicletta come Ernesto da giovane,in nave,in treno).Passare quindi un'estate memorabile alla ricerca di sensazioni nuove da fermare nel cuore per sempre,vivere in mezzo alla natura:niente hotel,camere d'albergo e simili...dormire nei prati o,che ne so,da qualche parte ,nelle tende e nei sacchi a pelo,in mezzo alle montagne del Sud America,con sulla testa cieli stellati e tramonti,a pochi passi il mare blu,dietro alle spalle i ghiacci della Patagonia,vedere le città degli Incas e poi provare emozioni estreme come buttarsi dal paracadute,arrampicarsi e fare immersioni subacquee.Qst è la mia estate ipotetica.

8 commenti:

On. Fabris ha detto...

Salve GEA...dopo aver letto il tuo post mi sento più rilassato, pensavo di essere l'unico a pensarci: anche io sto scrivendo un libro, un giallo ambientato fra le nebbie padane e la provincia di Padova, e dopo ho scritto un saggio sulla storia dei regimi fascisti dal 1922 ad oggi, e tu che tipo di libro stai scrivendo, sempre se posso saperlo, :-) Ci sentiamo...Ciao!!!

GEA ha detto...

Ciao marco,ma guarda tu!nn pensavo scrivessi,vai col giallo che mi pare assai interessante!Io ho scritto il mio primo libro l'anno scorso,s'intitola "Terra d'oltremare"e ora me lo stanno pubblicando,dovrebbe uscire in agosto,se tt va bn.Parla di un ragazzo che parte per l'India,è ambientato verso la fine dell'800 a Parigi e poi appunto in India.Quest'anno ho scritto il seguito,in inverno, parla del figlio:è un intreccio tra storie personali e la Prima guerra mondiale.Ora,da circa un mese,ho iniziato a scrivere un libro ambientato durante le rivolte studentesche del 68.Non ci crederai,ma mi sn bloccata all'assedio di Valle Giulia e nn riesco più a continuare.Quindi ne ho iniziato un altro,secondo me assai più bello,ambientato in un paesino dell'Italia(immaginario)durante l'epoca fascista.Mi è vnuta l'ispirazione leggendo"Cronache di poveri amanti"di Pratolini.Spero che riuscirò a fare un buon lavoro,intanto vedrò se riuscirò a vendere il primo.:))

On. Fabris ha detto...

E proprio il caso di augurartelo:
BUONA FORTUNA!!! :-)

GEA ha detto...

GRAZIE:))

On. Fabris ha detto...

Mi potresti dare il titolo del tuo libro?!...così quando esce faccio un salto da Feltrinelli...sono proprio curioso...

GEA ha detto...

Piccolo problema MARCO:IL libro nn è ancora uscito,uscirà nei primi di luglio,sto ancora correggendo le ultime bozze.Si chiama "Terra d'oltremare".Lo pubblica la Aletti però che è una filiale minore della Feltrinelli,cmnq guarda puoi trovare la recensione su "Orizzonti" che è un giornale che si trova nelle librerie Feltrinelli.Se poi nn lo trovi e sei proprio interessatissimo ti posso inviare io una copia per posta quando avrò il libro a casa.Cmnq,fammi sapere tu.

On. Fabris ha detto...

Fammi capire, io vado alla Feltrinelli e chiedo del giornale "Orizzonti" dove è recensito?!...poi i primi di luglio (che ormai ci siamo) esce, ma in libreria lo trovo?!

GEA ha detto...

Devi scusarmi Marco,mi dispiace,sn ancora impicciata cn l'editore,mi dv mandare la copia completa.Funziona così:loro me lo recensiscono su Orizzonti,quindi tu richiedilo cmnq,magari qll di Agosto però.Le copie del libro me le inviano loro a cs e io le distribuisco alle librerie della mia città,se poi vedono che il libro va bn allora loro me lo stampano e lo distribuiscono in tt Italia.Quindi se ti interessa mlt(nn vorrei essere io a "obbligarti")posso spedirti io una copia a cs,nn appena avrò le copie finite.Dv sl darmi il tuo indirizzo,se vuoi.Ciao:)